Nella nuova edizione di Amici potrebbe approdare una celebrità che ha da poco voltato le spalle alla Rai: Maria De Filippi si prepara a mettere a segno un grande colpo.
La stagione autunnale in tv si può considerare ufficialmente iniziata quando Maria De Filippi fa il suo ritorno nei palinsesti quotidiani. La regina di Mediaset ha potuto contare sul successo riscosso in estate da Temptation Island ma è già pronta a ripartire con le sue trasmissioni cult.
Se per Uomini e Donne il sipario si è aperto lunedì 22 settembre, qualche giorno d’attesa in più separa i telespettatori dalla venticinquesima edizione di Amici. La scuola di talenti più famosa del piccolo schermo accoglierà i nuovi allievi di danza e canto a partire da domenica 28 settembre.
A fare i primi nomi è stato il portale All Music Italia, secondo il quale tra i ragazzi che potrebbero ottenere un banco ci sarebbero anche dei volti già noti. Tra questi, Michelle Cavallaro, ex partecipante de Il Collegio, Matteo Della Vecchia, cantautore napoletano, Plasma 8003, rapper di Genova, e Kora, cantante milanese.
La strada per loro è ancora lunga, ma intanto per il pubblico è impossibile non pensare al prossimo Serale. In questa fase gli allievi si confrontano con le votazioni dei severi giudici, uno dei quali potrebbe essere una super star “rubata” alla Rai.
“Squadra che vince non si cambia” non sembra più essere il motto delle trasmissioni cult in tv. A decidere di abbandonare un ruolo fisso spesso sono gli stessi protagonisti, interessati a vivere nuove esperienze televisive.
É accaduto di recente anche sul fronte Rai, dove la decisione di Gigi D’Alessio di lasciare il cast di The Voice dopo ben cinque anni ha scatenato la reazione di Antonella Clerici. “L’ho presa malissimo, ne ho fatto una malattia”, ha dichiarato la conduttrice di É sempre mezzogiorno, molto legata professionalmente al cantautore.
Il percorso di D’Alessio nei talent show però, è tutt’altro che finito. Pare infatti che il 58enne abbia già la strada spianata a Mediaset, dove Maria De Filippi sarebbe pronta a mettere a segno un grande colpo. A far girare la voce attraverso Celebrity Watch, la newsletter di Vanity Fair, è stato Santo Pirrotta, secondo il quale il nome del cantante starebbe raccogliendo consensi tra i vertici.
“Per il famoso serale e quindi la fase finale del talent c’è un nome che mette tutti d’accordo: Gigi D’Alessio.” Si parla dunque di “molti progetti che bollono in pentola”, uno su tutti quello del talent di Maria De Filippi. “I rumor lo vogliono anche come super giudice ad Amici“.
Quello di D’Alessio però, non è l’unico nome che sarebbe al vaglio. Se la prossima edizione del programma mira alle novità, non bisogna escludere che la produzione prenda in considerazione l’auto-candidatura di Massimo Ranieri. Artista poliedrico e amatissimo, potrebbe essere un valore aggiunto per una trasmissione che promette fuochi d’artificio.
C’è una nuova piattaforma dedicata al Bonus per acquisto auto. E sono ancora in pochi…
Ansia e pensieri tossici nascono nella nostra mente, ed è sempre da lì che può…
Il governo ha confermato che ci sarà un nuovo bonus in busta paga nel 2026…
Simona Ventura dinanzi a un bivio, la scelta è difficile. Ma resta un fratello, come…
La notte nel cuore svolta, arriva la svolta nella prossima puntata: il cambiamento drastico che…
Forbidden Fruit, la crisi di Yildiz e i sospetti di Zeynep nelle puntate fino al…