Simona Ventura dinanzi a un bivio, la scelta è difficile. Ma resta un fratello, come può dirgli addio?
Finalmente, ci siamo. Dopo mesi di indiscrezioni e dubbi, Simona Ventura accoglierà i telespettatori nello studio del Grande Fratello. Un’edizione che manifesta il sapore di novità, rispetto alle ultime edizioni vip, ma ricorda gli sfarzi di vent’anni fa. Un ritorno alle origini, come spesso si è affermato.

Perché si viva questo rimando agli albori, tre gli opinionisti che affiancheranno la conduttrice e commenteranno le situazioni all’interno della Casa: Cristina Plevani, Floriana Secondi e Ascanio Pacelli, veterani del GF. Chi più di loro conosce realmente le dinamiche del reality show.
Un’avventura impegnativa per Simona Ventura che sopraggiunge a seguito di una stagione altrettanto ricca. Ma la vita (e il lavoro) portano a compiere delle scelte, magari salutando le persone care o con le quali si è instaurato un rapporto fraterno. Abbandonare un fratello, doloroso seppur necessario.
Simona Ventura dice addio? La sua ultima decisione
Un ritorno in tv da protagonista, come ai vecchi tempi. Nella sua carriera è stata la padrona di molti programmi, alcuni appartenenti allo stesso genere del Grande Fratello, tuttavia quest’ultimo mancava. Avrebbe dovuto condurre La Fattoria o, quantomeno, era un’idea. Invece i piani sono cambiati, improvvisamente.

Mediaset, comunque, la sua seconda casa – la scelta sarebbe ricaduta ugualmente su Pier Silvio Berlusconi, ormai Rai fuori dai giochi. In tale contesto, sopravvive ancora il canale NOVE. Come si ricorderà, Simona Ventura è stata ospite fissa da Fabio Fazio per tutta la scorsa stagione tv. Ebbene, ora è diverso.
Il nuovo contratto implica la sua presenza solo a Canale 5, infatti si è ritenuto inizialmente fosse Mara Venier la sostituta perfetta al Tavolo di Che tempo che fa – anche qui, caos con la Rai, sebbene sia tutto risolto. Nel frattempo, la star del GF rompe il silenzio a proposito del suo accordo con Warner Bros. Discovery.
Al momento non sa se ci sarà, tuttavia: “Ci tengo moltissimo, Fabio mi ha dato luce, è un fratello per me“. Dunque, nulla è perduto, Simona Ventura apre alla possibilità di trovare un compromesso e mantenere così il suo posto la domenica sera. Difatti, prosegue: “Non lo abbandonerò, il Tavolo è terapeutico, mi piace“.
Il 5 ottobre inizierà la nuova stagione di Che tempo che fa. Il talk show manterrà la consueta formula, ritrovando il duo storico femminile composto da Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbäck. Intrattenimento, cultura, attualità, non resta che attendere la conferma (o l’eventuale ripensamento) della conduttrice.