Si avvicina la chiusura definitiva per Affari Tuoi? Il game show di Rai 1 è stato sorpassato inaspettatamente da Mediaset.
È appena ripartita la consueta programmazione serale di Affari Tuoi, il celebre game show di Rai 1 condotto per il secondo anno da Stefano De Martino. Con un gioco dei pacchi ormai diventato iconico, il programma intrattiene ogni sera milioni di telespettatori, registrando percentuali di share da record.

Molti dei meriti dei nuovi promettenti ascolti, vanno sicuramente alla presenza del giovane conduttore, diventando in poco tempo uno dei volti Rai più amati. Lo stile di Stefano De Martino, difatti, sembrerebbe aver conquistato il pubblico di Rai 1 fin dalle prime puntate, regalando momenti di spensieratezza e di comicità pura.
Nonostante la bravura del nuovo padrone di casa, tuttavia, un programma Mediaset starebbe oscurando repentinamente le puntate serali di Affari Tuoi. Per l’azienda di Viale Mazzini si tratta di un colpo pesante, il quale potrebbe mettere in crisi la stabilità del gioco dei pacchi. Ecco cosa sta succedendo nelle ultime ore.
Mediaset sorpassa la Rai: Affari Tuoi a rischio?
Se l’access prime time della Rai vede Stefano De Martino in prima linea, su Mediaset la medesima fascia di programmazione è capitanata da Gerry Scotti, volto amatissimo dal pubblico. Con la sua Ruota della Fortuna, il conduttore Mediaset ha già conquistato più di 4 milioni di telespettatori, pari al 25,53% di share. Con questi numeri, abbastanza simili sera dopo sera, Gerry Scotti ha regalato a Mediaset un sorpasso ufficiale contro la rete ammiraglia.

Il sorpasso de La Ruota della Fortuna, inoltre, è stato incentivato anche dalla presenza di momenti televisivi particolarmente toccanti per il pubblico. In una delle recenti puntate del game show, il conduttore Gerry Scotti ha mostrato la sua profonda commozione nei confronti della vincita di uno dei concorrenti, regalando al pubblico un momento televisivo di grande impatto. Questa scena ha scatenato la reazione altresì del pubblico social, il quale ha commentato positivamente l’emotività del conduttore, premiando il suo essere vicino ai concorrenti.
Con uno share così elevato del nuovo game show di Mediaset, sono in molti a temere una chiusura anticipata di Affari Tuoi, il quale potrebbe essere intaccato negativamente. Nel corso delle prossime settimane, i telespettatori potranno conoscere ulteriori novità e modifiche del palinsesto Rai e della programmazione di Affari Tuoi.