La Promessa, anticipazioni settembre: Romulo racconterà tutta la verità alla marchesa, ecco perché non ha eseguito il suo ordine.
Nelle ultime puntate de La Promessa si è celebrato il tanto atteso matrimonio tra Manuel e Jana. Nonostante gli stratagemmi della marchesa, alla fine sono riusciti a convolare a nozze. Il merito è soprattutto di Leocadia che, poco prima del ricevimento, ha minacciato Cruz di raccontare la verità sul suo passato, se avesse tentato di rovinare il giorno più importante dei due giovani. Così, durante l’evento, ha dovuto fingere di essere contenta.

Leocadia è arrivata a palazzo da qualche giorno e la sua presenza ha turbato fortemente la marchesa, dato che credeva fosse morta. Quando erano più giovani aveva incaricato Romulo di ucciderla, per paura che rivelasse i crimini commessi. Il maggiordomo, però, allora non si è sporcato le mani con il sangue della donna e l’ha lasciata libera. Nelle nuove puntate Romulo confesserà perché non ha eseguito l’ordine della sua padrona.
La Promessa, Romulo racconta tutta la verità: ecco perché non ha ucciso Leocadia
In passato Romulo- ne La Promessa– era stato incaricato di uccidere Leocadia. La marchesa gli aveva ordinato di farla fuori, per evitare che rivelasse i crimini che le aveva chiesto di commettere. Cruz, infatti, aveva convinto la sua vecchia amica ad uccidere Carmen, la prima moglie di Lorenzo, e Dolores, la mamma di Jana e Curro. Le aveva promesso, in cambio, benefici e un posto di prestigio nell’alta società.

Una promessa che poi non ha mantenuto, tanto da chiedere a Romulo di mettere fine alla vita della donna. Quest’ultima è quindi tornata a palazzo per vendicarsi, dato che è a conoscenza del piano di Cruz di assassinarla. Nei nuovi appuntamenti il maggiordomo avrà modo di parlare con la sua padrona e le rivelerà la vera ragione per cui ha salvato la vita alla donna. Al momento le anticipazioni non riportano maggiori dettagli.
Non è da escludere, comunque, che non abbia voluto rendersi un criminale. Intanto Manuel proverà a convincere Catalina a restare a palazzo, ma la giovane si mostrerà ostinata e decisa. La partenza, a quanto pare, non ci sarà, perché nei prossimi giorni avrà un malore che la costringerà a stare a riposo. Santos, venuto a conoscenza della verità su sua madre, andrà su tutte le furie e si scaglierà contro suo padre. Pia proverà a farlo ragionare, raccontandogli che è stata la donna ad aver abbandonato la sua famiglia.