Di recentissimo al cinema Giurato numero 2 di Clint Eastwood è da oggi disponibile sia su Sky che su Now Tv.
L’ultimo film del regista americano torna per raccontare una storia drammatica e davvero piena di dolore. Scopriamolo insieme.

Il film è uscito al cinema in Italia il 14 novembre dopo che due settimane prima era arrivato nelle sale statunitensi. Presentato in anteprima mondiale all’AFIFest il 27 ottobre scorso, ha ottenuto un discreto successo al box office dove si è confermato lavoro di grande qualità come accade di solito per i prodotti realizzati da Eastwood.
La pellicola è stata scritta da Jonathan Abrams e nel cast troviamo attori di livello internazionale come Nicholas Hoult, Toni Collette, J.K.Simmons e Kiefer Sutherland. È un film che racconta la differenza tra il bene e il male, come in un pendolo il protagonista non riesce a capire cosa è realmente accaduto.
Diventa interessante approfondire alcuni aspetti che meritano di essere messi al centro del racconto. Sono diverse le tematiche che meritano la nostra attenzione e che rendono questo lavoro davvero superiore a tanti altri ragionamenti e in grado di di arrivare dritto allo stomaco dello spettatore. Andiamo dunque a leggere qualcosa in più su questo lavoro.
Giurato Numero 2, tutto quello che c’è da sapere
Giurato Numero 2 racconta la storia di Justin Kemp un giovane giornalista che vive una gravidanza a rischio con la sua compagna, dopo che precedentemente i due avevano perso proprio durante la gestazione due gemellini.
Si ritrova a fare il giurato di un caso che all’apparenza è molto semplice da risolvere, ma che in realtà è molto intricato. Un uomo e una donna hanno litigato in un pub e poi fuori, lei poi è stata ritrovata misteriosamente morta in un burrone il giorno dopo.
L’uomo viene considerato responsabile dell’omicidio, ma un dubbio attanaglia Justin che la stessa notte dell’omicidio ha travolto qualcosa di notte con la sua macchina. Con un passato da alcolista l’uomo fa i conti con i suoi sensi di colpa, convinto che sia stato lui a uccidere la ragazza.
La verità è tutt’altro che scontata, diventerà fondamentale analizzare la questione con una certa attenzione per capire cosa è realmente accaduto.
Il film scivola via rapidamente e lascia dei turbamenti dentro lo spettatore, spiazzandolo e facendogli cambiare punto di vista ripetutamente. Un film scritto e diretto con grande intelligenza che merita di essere guardato con attenzione e magari anche più di una volta.