Nelle ultime ore si è parlato tanto del bonus psicologo, ecco come fare per richiederlo e come funziona. A chi spetta?
Si tratta sicuramente di un aspetto molto importante che può aiutare a migliorare la qualità della vita di diverse persone. Un aiuto concreto alla fascia di popolazione più fragile.
Oggi parte la possibilità di fare richiesta per questo tipo di agevolazione, con un contributo fino a 1500 euro destinato a chi ha un reddito basso e necessità di psicoterapia. Le domande possono essere presentate all’INPS fino al 14 novembre e per farlo si deve avere un ISEE inferiore ai 50mila euro annui.
Si tratta di un sostegno davvero molto importante che permetterà a diverse persone di arrivare ad affrontare una spesa che alle volte può essere considerata impossibile da gestire. Andiamo a vedere alcuni aspetti che meritano di essere approfondite su questo tipo di sostegno funzionale per un pubblico sempre più importante.
Il bonus psicologo è destinato, come detto, a chi ha un’ISEE inferiore a 50mila euro, nonostante questo diventa importante fare alcune precisazioni anche in questo senso.
L’importo di 1500 euro viene riconosciuto a chi è sotto i 15mila, scende a 1000 per chi va dai 15 ai 30mila fino a toccare i 500 per chi invece ne dichiara tra i 30 e i 50. Il tetto stabilito è di 50 euro a seduta che vengono riconosciuti direttamente allo psicologo scelto.
Il voucher deve essere utilizzato entro 270 giorni dalla sua emissione, aspetto fondamentale che rischia di creare dei problemi in questo senso. Se avete delle difficoltà dunque il Governo interviene per darvi un sostegno di non poco conto e in grado di risolvervi diversi problemi. Una buona salute mentale aiuta a stare meglio anche fisicamente ed è un particolare a cui fare grande attenzione sotto ogni punto di vista. Quindi perché non usufruire del beneficio?
Lo zenzero ha un potere magico, speciale, ecco perché davvero potrebbe rivelarsi per voi qualcosa…